giovedì 29 settembre 2011

LE BELVE

Il Messico crudele dei narcotrafficanti. La California accogliente e libertaria della marijuana. I due mondi che Don Winslow conosce e ha saputo raccontare come nessun altro, in un solo, affascinante, adrenalinico noir: Le belve, edito da Einaudi.

Ben e Chon sono grandi amici: un genio dell'economia e un prodigio di forza fisica. In California hanno creato un piccolo regno coltivando e smerciando un prodotto speciale: la miglior marijuana degli Stati Uniti. Ora, però, la loro remunerativa attività è finita nel mirino dei cartelli messicani. A Ben e Chon non restano che due alternative: incassare i dividendi e ritirarsi o accettare la sfida in campo aperto e preparasi a una battaglia senza esclusione di colpi.

Una storia dal ritmo implacabile, piena di azione e colpi di scena.
Da questo romanzo Oliver Stone sta girando quello che si annuncia come uno dei film imperdibili della prossima stagione.

Don Winslow è uno dei più importanti esponenti del nuovo noir americano. Ex investigatore privato, ha messo a frutto le sue esperienze professionali, unite a uno straordinario talento narrativo, in più di dieci romanzi. Einaudi Stile Libero ha pubblicato, con crescente successo, L'inverno di Frankie Machine, Il potere del cane, La pattuglia dell'alba, La lingua del fuoco.

arrivederci in libreria

Nessun commento:

Posta un commento